Abbiamo pubblicato una nuova foto

MICRONEEDLING


Il needling è l’ultima novità nel campo della cosmesi per mantenere una pelle giovane, sana, senza impurità e rigenerata.
NOTA: Microneedling e Needling sono la stessa cosa...

MICRONEEDLING: DEFINIZIONE

Il needling è un metodo davvero rivoluzionario, che deriva il suo nome dal termine inglese needle=ago e consiste nella stimolazione naturale della pelle mediante strumenti specifici dotati di sottilissimi aghi.
Questo trattamento può essere svolto presso un centro estetico specializzato in Dermopigmentazione , in cui vengono usati strumenti che presentano una lunghezza dei microaghi diversa (da 0,5 mm a 2,5 mm) a seconda delle esigenze e del risultato che si vuole ottenere.

La tecnica del needling può risultare più o meno dolorosa a seconda della lunghezza dei microaghi impiegati, in quanto la penetrazione nella pelle sarà più o meno profonda.

COME FUNZIONA IL NEEDLING?

Il needling rientra tra le tecniche anti aging volte alla rivitalizzazione o alla biostimolazione della cute, in particolare del viso e del collo, ma anche di altre regioni del corpo, con un effetto microinvasivo e un’azione rapida.
Eseguendo queste minuscole abrasioni, il needling stimola in modo naturale la pelle, che produce fibre elastiche e collagene fondamentali per mantenere una pelle giovane e tonica.
Nello specifico, la produzione di collagene naturale è una conseguenza della penetrazione dei microaghi, che raggiungono lo strato dermico papillare, attivando una serie di meccanismi di riparazione della pelle, e che comportano la stimolazione e la produzione di collagene naturale. Inoltre, il microneedling favorisce il drenaggio linfatico, che serve ad eliminare le tossine e altre impurità dalla pelle.
Negli Stati Uniti questa tecnica molto amata e resa famosa dalle star come Jennifer Aniston, Kim Kardashian, Angelina Jolie, Brad Pitt e Demi Moore (fonte: Google) è descritta come una “Collagen Induction Therapy” e rientra tra i metodi naturali della cosmetica, che non utilizzano sostanze chimiche dannose per l’organismo.

COME SI ESEGUE IL MICRONEEDLING

Per effettuare questa tecnica bisogna seguire i seguenti passaggi:
• prima di iniziare il trattamento bisogna detergere e disinfettare la pelle nei punti da trattare;
• a questo punto si prende il manipolo e si inizia a svolgere il trattamento;
• il movimento circolare deve essere passato sulla cute seguendo linee orizzontali, verticali e oblique, e facendo ripetuti passaggi (solitamente 4 passaggi in ogni direzione indicata per ottenere una stimolazione efficace della pelle).

Gli effetti collaterali di questa tecnica sono minimi e rappresentati al massimo da arrossamenti cutanei, che si risolvono nell’arco di 24 ore.
I risultati sono immediati e durano nel tempo, in quanto lo stimolo alla produzione di collagene si protrae per diversi giorni. Si può tuttavia ripetere periodicamente il trattamento usando la tecnica del microneedling per prendersi cura della pelle e favorire il suo ringiovanimento, specialmente nel viso, nel collo e nel decolleté.

IL NEEDLING VISO

Se l’obiettivo è eliminare imperfezioni come macchie, cicatrici dal viso o mantenere giovane e sana la pelle, il needling viso è la tecnica ideale per ottenere subito risultati efficaci. Questa tecnica può infatti combattere:
• le cicatrici lasciate da ferite o quelle causate dall’acne;
• può agire rapidamente contro le rughe, in particolare quelle che si formano intorno agli occhi e alla bocca;
• può ridurre le macchie causate dall’invecchiamento o da una eccessiva esposizione al sole.
• può migliorare il cedimento cutaneo ridisegnando l’ovale del viso.

La sua azione ha risultati immediati e subito visibili, in quanto stimola la produzione cellulare e la creazione naturale di collagene, che favorisce il mantenimento di una pelle giovane e tonica, dall’aspetto sano e lucente. Inoltre è una tecnica innovativa e rivoluzionaria, che sta letteralmente spopolando nel mondo della cosmetica e del benessere in quanto è naturale e non comporta l’utilizzo di sostanze chimiche presenti invece nella maggior parte delle creme. Se la pelle non tollera bene gli scrub, il needling viso è la soluzione più adatta!
Prova il microneedling viso ed inizia a fare uso in modo costante dell'innovativa tecnica , rendendola una pratica comune per prenderti cura della tua pelle e della tua bellezza.
Sarai piacevolmente soddisfatta e proverai una sensazione di benessere che ti aiuterà ad avere più fiducia in te stessa e a sfoggiare con sicurezza le tue qualità, incrementando il tuo successo anche nelle relazioni e nei rapporti umani.
Prenota subito la tua seduta inviando messaggio in chat o chiamando allo 0574054084
Cipria

www.facebook.com/403761066332007/posts/169746...