Nuove foto aggiunte

ATTENZIONE! PER GLI AMANTI DELL'ABBRONZATURA!!
L'IMPORTANZA DELLA PULIZIA DELLA PELLE

Oggi ti voglio raccontare dell'L'IMPORTANZA DELLA PULIZIA DELLA PELLE

Come tutti noi sappiamo, il sole è il principale nemico della nostra pelle, il responsabile dell'invecchiamento cutaneo...
La pelle del viso, essendo SEMPRE esposta, invecchia ancora prima rispetto ad altre parti del corpo.
E tu( dall'esperienza che ho da estetista), ora mi diresti: "Ma io metto sempre la protezione sul viso!!"...chi 50, chi 30, chi 15! Ok! D'accordo! Ma... La rimetti dopo ogni singolo bagno? Perché se la metti solo al mattino o prima di uscire di casa e poi fai vari bagni nel mare o peggio ancora in piscina, o varie sudate, addio protezione!! Anche se c'è scritto sopra: "Resistente all'acqua"...è vero! Resiste all'acqua, ma invece di un 50 di spf, ne rimane un 5( se rimane). Ed ecco che torni dal mare o dal Solarim bella abbronzata, nonostante la protezione... E anche contenta matta e fiera di questo bel colorito.

Parliamo un po della PELLE

Quella che noi tocchiamo si chiama cute, ed è formata da epidermide e derma. Il derma è lo strato dove si formano le cellule che danno spessore, resistenza ed elasticità alla nostra pelle, ed è quello che provvede al nutrimento e all'idratazione dell'epidermide.
-Sto cercando di usare termini poco tecnici il più possibile , di spiegare in modo molto semplice, spero di riuscirci-
Subito sopra il derma c'è lo strato basale dell'epidermide , laddove nascono le cellule che poi verranno toccate dai nostri polpastrelli. Qui, la cellule, il cheratocita ed il melanocita, sono belli idratati, nutriti , pieni di vita. Hanno da attraversare 4 strati per arrivare in superficie. Questo processo richiede circa 28 giorni. Una volta arrivati in superficie, il cheratocita ed il melanocita diventano una cellule morte, disidratate, secche. Formano lo strato corneo. In piccola parte , ci serve come protezione dagli agenti esterni, quando è in eccesso, danneggia la salute della nostra pelle. Come? Accumulandosi, questo strato di cellule morte, magari mischiato al trucco non deterso e alle varie tossine( infatti ne parleremo anche di quanto latte e tonico sono importanti per la bellezza e la salute della nostra pelle), crea uno strato occlusivo, rallentando il turnover cellulare( quei 28 giorni di cui vi dicevo prima), ostruendo i pori, creandosi cosi i punti neri, i punti bianchi, le microcisti, i noduli e le macchie!
Guarda un po'!! Cosa succede se non ti pulisci il viso come si deve! Un peeling adatto al tuo tipo di pelle, una pulizia del viso adeguata, l'autocura a casa con la crema giusta per il tuo tipo di pelle sono i semplicissimi rimedi.
È vero! Un po di colore va via...ma se dopo una bella pulizia del viso vai a prendere il sole( o solarium), il colorito sarà molto più bello e uniforme, la pelle si mantiene giovane, liscia, luminosa, pulita e assorbe meglio le creme che vengono applicate sopra( che altrimenti vengono sprecate perche rimangono in superficie).

Ci sarebbe tantissimo altro da parlare ancora su quest'argomento. Spero di esserti stata utile.

Cipriacentrobellezza , esperti di bellezza

V

www.facebook.com/CipriaEstetica/photos/a.8085...