Abbiamo pubblicato una nuova foto

LATTE E TONICO

Sono davvero importanti?

Acqua e Sapone vanno bene. Ma per il corpo, non per il viso.
E perché?
Semplice.... Ci avete fatto caso qual'è l'unica parte del corpo che non copriamo mai?
È il viso! Se ci mettiamo un passa- montagna per protteggere la pelle del nostro viso dal sole, dal vento, dal freddo, dalla polvere, dall'inquinamento, siamo guardati con sospetto...eh, ci credo :)))
È per questo che la pelle del viso ha bisogno di cure particolari, a partire dalla PULIZIA QUOTIDIANA.
Quindi... Servono il latte e tonico?

Risposta: sono INDISPENSABILI!

E vi spiego il perché...
Intanto vorrei dire a chi mi conosce ( ho delle clienti da più di 10 anni 😍) che ho sentito la forte necessità di scrivere questi articoli su degli argomenti che davo per scontato che la gente li sapesse... Non solo che in pochi li sanno... Ma! Cercando in internet cosa viene scritto su latte e tonico( un semplice esempio ed anche in tema :)) , mi sono resa conto che gira tantissima informazione sbagliata!!

Torniamo a noi.

Il LATTE DETERGENTE

serve per pulire in modo delicato, non agressivo la nostra pelle. Essendo di vari tipi, con varie formulazioni, riusciamo ad avere il detergente apposta per il nostro tipo di pelle, che solo un'estetista, dopo un'attento esame della pelle , ci puo consigliare ( deterso,senza trucco e sotto la lente d'ingrandimento, con un'analisi visiva, tattile e facendo uso di strumenti appositi...non come in profumeria o in farmacia, con un'occhiata veloce su un viso truccato o semplicemente non pulito pensano di aver individuato il Tuo tipo di pelle ...) .
Una detersione sbagliata, con un prodotto non adatto al nostro tipo di pelle puo daneggiare veramente la cute del nostro viso, creando uno squilibrio del film idrolipidico, che è quello che ci protegge dalle agressioni esterne. Il sapone per esempio, anche quello di migliore qualità, non va usato perché troppo ricco di tensioattivi che seccano la pelle. Una pelle grassa per esempio non ha bisogno di essere seccata ma di essere Regolarizzata. I vari prodotti per la detersione professionale contengono tutte le sostanze specifiche per ogni problematica della pelle del viso.

Perché Dobbiamo pulire il viso Mattina e Sera?

Allora: la Mattina per eliminare le tossine che la pelle ha prodotto durante la notte , il sudore, il sebo in eccesso, ecc.
La Sera per eliminare il trucco, l'inquinamento esterno, la polvere esterna, insomma lo sporco.

IL TONICO

Questo prodotto è veramente poco conosciuto. In tanti lo considerano inutile... In realtà è importantissimo!! Non serve a pulire meglio il viso, a levare il detergente! Noooo!! Questo trovate scritto in internet se andate a cercare. Ma sono tutte stronzate!! Il latte detergente si mette con le dita, va maggaggiato e poi SCIACQUATO con L'ACQUA....
Senza acqua la pulizia non esiste!!

Non si usa il tonico per levare il latte.
Questo è grave!!
Si!
Perché il detergente contiene comunque un minimo di tensioattivi, senno mica pulisce... Con olio non si pulisce. Se noi non usiamo l'acqua, i tensioattivi rimangono lì e aggrediscono la nostra pelle!!
Allora a cosa serve il tonico?
Siccome il latte( qualsiasi latte usiamo, anche quello più caro in assoluto!!) leggermente altera il ph della nostra pelle, il TONICO non fa altro che RIEQUILIBRARE il ph iniziale, chiude i pori, sfiamma, nutre, reidrata la pelle perché anche lì, ci sono tanti tipi di tonico!
Ogni pelle ha il Suo tonico!

La pelle grassa ha bisogno di essere riequilibrata, quindi c'è il tonico riequilibrante,
quella acneica di essere sfiammata, quindi il suo tonico contiene sostanze lenitive,
la pelle secca ha bisogno di essere idratata e nutrita,
quella sensibile di essere protetta.
E quella mista? Come quasi tutti abbiamo?
Va trattata a zone. Spesso su un viso abbiamo, a zone , 2 tipi diversi di pelle.
Quindi devo avere 2 tipi diversi di latte e tonico?
Risposta: dipende!
Se vouoi mantenere la Tua pelle in salute e bellezza, la risposta è Si! Tanto durano un monte perché userai piccole quantità di uno e dell'altro.
Seconda ipotesi di risposta:
Se non interessa di curare e mantenere la salute e la bellezza della tua pelle, smetti di leggere! Perdi tempo!
Torniamo al nostro tonico...

In più, il tonico rende la pelle più luminosa e fissa il trucco e lo fa durare di più .
Queste cose le sappiamo per le creme. Ma si deve iniziare dalla detersione.

Utilizzo del LATTE: si stende una piccola quantità con i polpastrelli e si massaggia in modo energico. Poi, sciacquare con semplice acqua per rimuovere latte mischiato allo sporco, trucco, ecc.
Ovviamente se abbiamo occhi e labbra truccati, prima strucchiamo occhi e labbra con emulsioni acqua e olio e poi si deterge il viso.

Il TONICO si tampona sul viso con un dischetto di cotone o anche con le dita( almeno non sprecate prodotto :))
Poi, si applica il siero, la crema, ecc( in base al viso che abbiamo).

Perché se la detersione non viene fatta come si deve, la crema rimane in superficie, non abbiamo nessun beneficio dalla crema!

È come seminare un campo senza aver girato la terra. Oppure , per quelli più artistici :)) è come voler dipingere su un muro bagnato, ammuffito, o troppo secco, screpolato; non verrà mai un buon lavoro!
Bisogna partire dalla base.

E anche per quanto riguarda il trucco, il prossimo argomento che tratterò, la base è FONDAMENTALE.

Se avete domande da fare, ci sono! Scrivete qui o in privato
Ciao, bellezze !

V
Cipriacentrobellezza

www.facebook.com/403761066332007/posts/980786...