Abbiamo pubblicato una nuova foto

IL FONDOTINTA

Della serie... O lo AMIAMO o lo ODIAMO... Noi donne siamo così :)))

Allora... Non c'è nessun motivo per odiarlo.
Chi dice:
•"mi sento roba sul viso",
•"mi accentua le rughe" o peggio •"mi fa venire le rughe"(??!!) oppure...
•"Mi secca la pelle",
•"mi sembra di avere una maschera" .
A tutte queste affermazioni rispondo:

•o non ti curi la pelle ...

E ti spiego perché: su una pelle unta, desquamata o disidratata, non detersa con il latte e tonico apposta e curata con la crema giusta, il FONDOTINA non è che non va usato... È che deve essere scelto apposta per quella tipologia di pelle!! Perché se non è quello giusto, acentua questi problemi della pelle!!

• o usi sempre il solito!

Perché ogni stagione ha il suo fondotinta...
Eh si!!
L'estate ha bisogno di un fondo leggero e che contiene protezione... Magari un fondo fluido, una bb cream , dipende dal tipo di pelle...
Mentre nell'inverno la pelle ha bisogno di più copertura perché così come sul corpo ci mettiamo gli abiti, in testa il capello, nei piedi gli stivali, sulle mani i guanti... Al limite possiamo mettere la sciarpa sul viso( ma gli zigomi e gli occhi rimangono fuori al vento, al freddo, alla troppa umidità!!).
Quindi, l'unica copertura che il viso può avere nell'inverno è il fondotinta!!!!
A chi mi dice: "Ma io nel inverno metto solo una crema ben nutriente per proteggere la mia pelle perché il fondotinta mi sporca la pelle"...
Io gli rispondo: la crema e basta, quando si esce dal caldo della casa all'esterno( quando fa FREDDO!), fa peggio che maiii! Perché il componente principale delle creme( qualsiasi crema in assoluto), guardate l'INCI ( gli ingredienti. Esiste l'obbligo dal Ministero della Salute per i prdotti cosmetici di elencare gli ingredienti a partire dal componente maggiore. Es: se il primo componente elencato è l'olio, vuol dire che c'è più olio dentro rispetto alle altre cose. L'ultimo componente è in quantità minore... Un minimo di cosmetologia... Le estetiste studiano anche questo. Quelle che hanno voglia di studiare ovviamente !!)...
Tornando alle creme, il componente principale
È L'ACQUA!! Se legette su TUTTE LE CREME, il primo in ordine di lettura dopo i due puntini(:) é l'acqua!!

Con il freddo, l'acqua ghiaccia( lo so, sotto zero) comunque la pelle del viso diventa fredissima!! Al vostro viso fa peggio che mai!!!

Ci vuole la crema, ma sotto il fondotinta. Perché insieme, questi 2 cosmetici creano l'abito perfetto per coprire e proteggere la delicatissima pelle del nostro viso.
Ovviamente vanno scelti bene tutti e 2. È essenziale!

Che cos'é il fondotinta?

È un'emulsione di polveri minerali e mettalixi con degli oli più o meno pregiati. ( spiegato in parole super semplicissime per farvi capire bene).
Essendo inorganici i pigmenti( le polveri), non vengono assorbite dalla pelle. Ma gli oli si!
Ecco perché alcuni costano di più ed altri meno( quelli usati da noi , da Cipria Centro Bellezza contengono microsfere di acido yaluronico, olio di jojoba, cellule staminali vegetali ed anche protezione spf....non si frigge con l'acqua :))).

La quantità di polvere ne determina la copertura e la consistenza.
Un correttore per esempio non è altro che un fondotinta con tantissimo pigmento dentro( se è di altissima qualità , come sono i nostri, hanno anche delle sostanze tipo olio di jojoba e protezione solare ).

Cosa importantissima: quasi sempre, il fondotinta ha una durata di 12 mesi dall'apertura mentre il corettore 6 mesi( ecco perché sono più piccole le confezioni i correttori).
A presto e

Usate il fondotinta!!
Ciao, bellezze

V

www.facebook.com/403761066332007/posts/981626...